Società
SO.G.E.T. S.p.a., Società di Gestione Entrate e Tributi, offre agli Enti Pubblici e Privati servizi di supporto nelle attività di gestione e riscossione delle entrate.
Fondata nel 1984 per la gestione di private esattorie, divenuta poi titolare delle concessioni del Servizio Nazionale di Riscossione dei tributi erariali in quattro province, dopo la riforma del settore dei tributi erariali del 2006, forte della consolidata esperienza e della professionalità del management, ha cominciato ad operare nel settore della fiscalità locale.
La società è attualmente iscritta al numero 152 dell’Albo ministeriale dei soggetti abilitati alla riscossione e accertamento delle entrate degli enti locali, con un capitale sociale di 11.800.000,00 euro, interamente versato. Da settembre 2002 è certificata UNI EN ISO 9001, rilasciata dall’Ente di certificazione DNV-GL. Dal 2011, inoltre, ha adottato il Modello Organizzativo di Gestione e Controllo di cui al Dlgs 231/2001. La Società è accreditata presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) con rating di legalità ★★★.
Numerosi sono gli Enti per cui lavora, distribuiti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Piemonte, Lombardia, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria, serviti attraverso una rete di circa 100 filiali coordinate dalle direzioni operative di Pescara, Taranto e Salerno.
La società cura tutti i servizi, inclusi quelli connessi e complementari, relativi alla gestione e riscossione delle entrate con particolare riferimento al servizio di riscossione ordinaria e coattiva delle entrate, nonché di liquidazione e accertamento dei tributi quali IMU, TARI, Tosap/Cosap , I.C.P., Diritti sulle Pubbliche Affissioni, Gestione amministrativa violazioni al C.d.S, riscossione e accertamento Tassa automobilistica, Gestione Aree di Sosta e altri servizi. Annualmente gestisce oltre un milione di documenti di riscossione e accertamento per un valore di oltre 700 milioni di euro.
L’organico è composto da oltre 350 dipendenti che rappresentano il vero punto di forza della società. Persone qualificate, professionali, in grado di svolgere efficacemente le attività gestionali e logistiche relative alla riscossione delle entrate, incluso lo studio, la produzione e la personalizzazione di soluzioni informatiche a supporto delle attività.
I nostri valori, il nostro valore aggiunto.
Essere al fianco degli Enti e dei contribuenti, al passo con i tempi e in grado di soddisfarne le attese, è la nostra missione.
Per scelta imprenditoriale tutti gli aspetti legati al nostro core business, incluso lo sviluppo dei programmi informatici, sono gestiti al nostro interno ed ogni dettaglio viene curato con attenzione nella ferma convinzione che il servizio reso agli Enti Locali debba essere pensato come un servizio reso alla collettività e al benessere di tutti i cittadini e, pertanto, da eseguirsi sempre in modo efficace, etico e trasparente. Lì dove strategia e sostenibilità delle attività si incontrano diventa ancora più importante l’innovazione per interpretare al meglio le esigenze degli Enti Locali e del loro bacino di utenza: abbiamo, perciò, dato spazio ai cambiamenti imposti dal dinamismo legislativo e innovato, ma al contempo rafforzato, la nostra immagine di azienda leader nel campo della gestione e della riscossione delle entrate locali.
Ultimo aggiornamento
24 Settembre 2024, 15:00