Il sistema PagoPA offerto da SO.G.E.T. si rivolge a tutte le Pubbliche Amministrazioni
per gestire la riscossione delle entrate.
SO.G.E.T. ha aderito dal 2016 al sistema PagoPA in qualità di Gestore di Pubblico Servizio al fine di garantire ad
Enti ed utenti di usufruire un sistema semplice, standardizzato ed affidabile, in linea con le esigenze derivanti
dall’evoluzione dei sistemi di pagamento.
Tutti i modelli di pagamento prodotti da SO.G.E.T. possono essere pagati utilizzando il sistema PagoPA.
SO.G.E.T. S.p.A. è in grado di affiancare l’Ente Locale nell’espletamento di tutte le attività di gestione dei tributi e delle entrate:
Nella legge di bilancio 2020, l'imposta comunale sugli immobili nel 2020 è solo una: l’IMU diventa un unico tributo insieme alla TASI.
Per agevolare gli Enti nelle attività di informazione ai contribuenti, controllo e riscossione della tassa Occupazione Spazi e Aree Pubbliche, la SO.G.E.T. offre servizi di:
La SO.G.E.T. gestisce l’intero processo della riscossione coattiva sia per le ingiunzioni fiscali che per gli accertamenti/solleciti esecutivi:
L’attività esecutiva avviene sulla base della procedura privilegiata prevista dal Titolo II del DPR 602/1973
e mediante l’accesso alle banche dati che vengono messe a disposizione della società.
A seguito di analisi dei carichi ricevuti vengono attivate le relative procedure esecutive, quali:
Le procedure esecutive possono essere precedute da un sollecito bonario ulteriore rispetto a quanto
previsto dalla normativa vigente, tramite contatto telefonico con l’utente.
SO.G.E.T. gestisce tali attività attraverso una struttura centralizzata cui spetta il controllo ed il monitoraggio
delle procedure da attivare, con costante verifica dell’andamento delle varie fasi del processo.
Per ogni soggetto viene creato un fascicolo informatico, aggiornato di volta in volta con le procedure attivate.
Al termine del processo di recupero viene trasmesso all’Ente il rendiconto dell’attività svolta.
La società fornisce agli Enti supporto legale e normativo nelle fasi di recupero coattivo.
Fornisce altresì supporto nella gestione ed implementazione delle fasi che leggi specifiche possono volta per volta
prevedere, quali ad esempio la rottamazione e la definizione agevolata.
La SO.G.E.T. offre agli Enti un utilissimo strumento per censire e gestire il patrimonio immobiliare del proprio territorio, fornendo servizi di:
La SO.G.E.T. mette a disposizione degli Enti e dei contribuenti
la piattaforma Riscomatic.it per l’accesso
WEB ai dati di propria competenza.
Per il Cittadino
"Riscomatic on line – Portale del Contribuente" è lo sportello virtuale che permette al contribuente/utente
di consultare gratuitamente, in modo immediato, semplice e intuitivo, la propria posizione debitoria.
Il contribuente accede, con apposite credenziali, alla propria area riservata da pc, tablet o smartphone e può visualizzare i documenti di pagamento che sono stati spediti ovvero notificati, nonché procedere al pagamento degli stessi.
Per l’Ente
Il portale WebSoget riservato all’Ente dove per controllare, stampare e visualizzare le informazioni relative a:
Inoltre possono essere rilasciati agli Enti accessi web per la gestione di ulteriori attività:
SO.G.E.T. S.p.A. rappresenta la struttura di riferimento di un Network di imprese in grado di fornire agli Enti servizi relativi a: